Comitato Genitori Taino
Il forum del CGT è chiuso.
Ci siamo trasferiti su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ComitatoGenitoriTaino/
Comitato Genitori Taino
Il forum del CGT è chiuso.
Ci siamo trasferiti su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ComitatoGenitoriTaino/
Comitato Genitori Taino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comitato Genitori Taino

Scuola Primaria G.Pascoli , Taino (VA)
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ALBERO DI NATALE

Andare in basso 
+10
Raffaella Carmine
manuela bona
Raffaella Ossola
Erika Parolin
Manuela Giola
Antonella.Russo
Micaela Montorfano
Silvia Prandoni
Mauro.Crippa
Fiorella Del Torchio
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptySab 22 Ott 2011 - 12:00

Ciao a tutti. Abbiamo ricevuto l'avviso che è partita la raccolta delle bottiglie per l'albero di Natale. Ma vanno consegnate alle maestre? Dato che logicamente non devono essere schiacciate sono molto ingombranti quindi va bene se ne faccio portare a mia figlia poche alla volta partendo da subito o è meglio se tutte insieme tra un po'? Scusate per le domande banali ma sono nuova a questa iniziativa.
Grazie e buona giornata
Manuela
Torna in alto Andare in basso
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptySab 22 Ott 2011 - 12:05

Mi stavo dimenticando ma sull'avviso parlano di bottiglie di tutti i tipi. Ma dalla foto e i vs commenti sembrerebbe di no. Prima di "scaricare" a scuola centinaia di bottiglie che non vanno bene (che poi devono anche essere smaltite!!!) sarebbe meglio chiarire questo punto.
Grazie ancora
Manuela
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 54
Località : Taino
Messaggi : 616

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptySab 22 Ott 2011 - 15:11

Ciao Manuela,

Non è ancora stato deciso con precisione che tipo di bottiglie portare, si è parlato di più ipotesi:
1) Bottiglie sia grandi (1,5L) che piccole (0,5L)
2) Bottiglie trasparenti, verdi e se si trovano anche rosse (il Comune avrebbe lanciato l'idea di fare una sorta di "tricolore" italiano).
In più potrebbero anche servire CD vecchi, piuttosto che composizioni fatte coi tappi di plastica (posterò delle foto a breve di alcuni campioni che mi ha lasciato una mamma).
Se non ho capito male, lunedì i docenti si riuniranno con qualcuno del Comune di Taino per decidere come operare.
Comunque stai sintonizzata qua, perché appena si avranno news certe le riporteremo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptySab 22 Ott 2011 - 19:28

Vi confermo la raccolta di bottiglie da 500 cl e da 1,5/2 lt. Portatele pure a scuola man mano che le avete (con le raccomandazioni che vi abbiamo specificato nell'avviso). In base alle bottiglie che avremo raccolto, decideremo l'allestimento dell'albero. Quello nella foto è solo importante per la struttura che ha scelto L'amministrazione comunale. I "rami" li faremo a nostro piacimento. Grazie per la collaborazione a nome delle insegnanti!

m. Fiorella
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 54
Località : Taino
Messaggi : 616

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyDom 23 Ott 2011 - 7:15

Ecco le foto di una bellissima composizione fatta da una mamma, coi tappi fusi tra loro mediante un ferro da stiro.
Potrebbe essere un'altra ottima idea per le decorazioni dell'albero natalizio!

Fiocco di neve - Cliccare sulla foto per ingrandirla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alberello - Cliccare sulla foto per ingrandirla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptySab 5 Nov 2011 - 11:10

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Ciao a tutti. In questi giorni sono state comunicate delle novità in merito alla raccolta delle
bottiglie. Le ultime informazioni emerse dal consiglio d'interclasse di giovedì
specificano di portare solo bottiglie trasparenti e con il fondo
tagliato. Me lo confermate?
Grazie e buona giornata

Manuela
Torna in alto Andare in basso
Erika Parolin
Membro
Membro



Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 46
Messaggi : 14

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptySab 5 Nov 2011 - 12:49

In effetti le informazioni inerenti queste benedette bottiglie sono tante.. alla riunione di giovedì, ci è stato detto che le bottiglie dovrebbero essere tutte trasparenti, per poi essere "colorate" dalle luci.

Io stessa ho già dato alla classe due informazioni differenti.. Embarassed Laughing e non escludo che ne seguirà una terza, totalmente contraria..

In effetti si è parlato anche di portarle già con il fondo tagliato, ma, visto che le bottiglie scarseggiano, onde evitare di sprecarne, sarebbe meglio vedere come devono essere tagliate..

La scuola mette a disposizione un locale nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 16.30 per chiunque abbia voglia di dare una mano a preparare le bottiglie. Ci si sta organizzando anche per ritrovarsi una sera a settimana per permettere a chi lavora ma vorrebbe collaborare di poterlo fare.. Se qualcuno è disponibile, lo faccia sapere.

Ciao
Erika
Torna in alto Andare in basso
Antonella.Russo
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 50
Località : Taino
Messaggi : 19

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptySab 5 Nov 2011 - 20:03

Ho letto una mail che specifica che cominceranno nel pomeriggio di mercoledì prossimo per l'albero.

per la sera per quanto mi riguarda a me adrebbe bene il lunedì
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 54
Località : Taino
Messaggi : 616

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptySab 5 Nov 2011 - 22:21

La sera, salvo imprevisti o impegni, mi va sempre bene (tranne il prossimo martedì).
Domanda: sarebbe possibile vedere come preparare le bottiglie e, una volta deciso, farlo da casa? Mia moglie non può venire a scuola né di giorno né la sera ma sarebbe disposta dare una mano da casa.
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyDom 6 Nov 2011 - 18:44

Contrariamente a quanto vi ho detto qualche comunicazione fa, adesso raccogliamo solo bottiglie da 1,5/2 litri. La struttura dell'albero è alta 5 metri, è un tronco di cono sostenuto da un palo centrale al quale sono uniti tre cerchi concentrici di diametro 1, 2 e 3 metri. I rami saranno realizzati con le bottiglie incastrate una nell'altra eliminando solo il fondo. I dettagli ve li spiegheremo strada facendo. Per ora è necessario pulire le bottiglie dall'etichetta perchè a scuola ne sono pervenute molte. Abbiamo inoltre calcolato che ci vorranno almeno 1600 bottiglie. Asilo nido e scuola dell'Infanzia ci porteranno quanto prima quelle che hanno raccolto. Confermo il ritrovo a scuola il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.30 con inizio da mercoledì 9. Per gli incontri serali invece stiamo aspettando l'autorizzazione ma sarà data conferma sul libretto personale.

STRUTTURA ALBERO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

m. Fiorella
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyDom 6 Nov 2011 - 21:08

Se volete preparare a casa le bottiglie pulite e già tagliate, vi consiglio di passare a scuola per vedere almeno un prototipo. Domani sicuramente troverete del lavoro pronto da visionare. E' una sciocchezza ma per evitare di sperperare le bottiglie e il tempo, cercate di accertarvi prima di procedere. Poi tutto va bene ma dobbiamo coordinarci al meglio! Se può servire, da parte mia posso tenere le fila garantendovi di guardare il forum ogni giorno ed eventualmente chiarirvi le perplessità. Grazie a tutti.

m. Fiorella
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 54
Località : Taino
Messaggi : 616

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyLun 7 Nov 2011 - 6:01

Grazie maestra Fiorella, ovviamente la sua presenza qua sul forum oltre che gradita, sarebbe di grande aiuto!
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyLun 7 Nov 2011 - 21:05

Grazie per le precisazioni così si evita di portare a scuola bottiglie che non servono. Al pomeriggio io posso arrivare verso le 15/15.30 mentre alla sera sarà difficile. Ma vedendo come deve essere tagliato il fondo posso portare le bottiglie già pronte.
Manuela
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyLun 7 Nov 2011 - 21:15

La collaboratrice Rita ha predisposto un prototipo. Appena vi è possibile venire a scuola, chiedete a lei di mostrarvelo.
Torna in alto Andare in basso
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyMer 9 Nov 2011 - 18:17

Ciao oggi a scuola sono state già preparate 1.000 bottiglie con il fondo tagliato. Mi raccomando continuate a portarle e coinvolgete più persone possibili ne mancano ancora circa 600/700 ma alcune sono da scartare a causa della forma quindi più ne abbiamo più siamo sicuri sulla riuscita del progetto. Se fossero pulite, senza tappo ed etichetta sarebbe fantastico!!!
Grazie a tutti
Manuela
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyMer 9 Nov 2011 - 18:27

Ne approfitto per aggiungere che da domani sera sarà possibile venire a scuola dalle 20.30 alle 22.30. Abbiamo l'autorizzazione. Ci sarà comunque l'informazione sul libretto per garantire l'informazione a tutti. Con i genitori presenti continueremo a pulire le bottiglie dalla carta. Quelli che oggi erano a scuola, hanno trovato un metodo veloce per togliere l'etichetta? Grazie
Torna in alto Andare in basso
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyMer 9 Nov 2011 - 19:07

Le tagliavano in verticale prima con un taglierino ma in ogni caso poi vanno tolte a mano. Soprattutto quelle di carta sono attaccate con una colla molto forte e sono ostiche da togliere completamente. Si fa quel che si può!!!
Manuela
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 54
Località : Taino
Messaggi : 616

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyMer 9 Nov 2011 - 21:24

Fiorella Del Torchio ha scritto:
Ne approfitto per aggiungere che da domani sera sarà possibile venire a scuola dalle 20.30 alle 22.30. Abbiamo l'autorizzazione. Ci sarà comunque l'informazione sul libretto per garantire l'informazione a tutti. Con i genitori presenti continueremo a pulire le bottiglie dalla carta. Quelli che oggi erano a scuola, hanno trovato un metodo veloce per togliere l'etichetta? Grazie

Grazie per l'info Maestra Fiorella! Quindi le serate stabilite saranno tutti i giovedì sera, oppure più sere a settimana?
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
Raffaella Carmine
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 14.09.11
Messaggi : 37

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyGio 10 Nov 2011 - 15:59

Confermo che staserà io verrò a scuola per continuare la preparazione dell’albero di Natale.
Ciao
Lella
Torna in alto Andare in basso
Erika Parolin
Membro
Membro



Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 46
Messaggi : 14

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyVen 11 Nov 2011 - 9:30

Allego la pagina del catalogo di quanto detto ieri sera. Saluti
File allegati
ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Attachmentpages.pdf
Allego la pagina del catalogo di quanto detto ieri sera. Saluti
Non hai il permesso di scaricare i file.
(446 KB) Scaricato 19 volte
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyVen 11 Nov 2011 - 10:52

Ho telefonato a COVA di Vergiate ma anche oggi hanno problemi con il materiale del magazzino. Mi spiace ma a questo punto si deve cercare altrove. Ricordo: 10 file di luci da 7 metri e 4 (una di scorta perchè quella di ieri sera fatica ad accendersi)) da 5 metri.

Il Comune ha consegnato altri quattro sacchi di bottiglie.

m. Fiorella
Torna in alto Andare in basso
Antonella.Russo
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 50
Località : Taino
Messaggi : 19

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyVen 11 Nov 2011 - 11:03

Altri sacchi ho visto che li hanno alla scuola materna
Torna in alto Andare in basso
Raffaella Carmine
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 14.09.11
Messaggi : 37

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyVen 11 Nov 2011 - 17:11

Ho telefonato al BAZAR 3B di Angera e loro avrebbero disponibile un tubo da 50 m al prezzo di Euro 75 e
il tubo da 10 m al prezzo di Euro 20,50
Secondo voi non si riesce a infilare il tubo da 50 m come se fosse un serpente ?
Per intenderci, la prima fila di bottiglie dall’alto verso il basso e la seconda fila dal basso verso l’alto e così via .
Cosa ne pensate?
Ciao
Lella
Torna in alto Andare in basso
Stefania Piatti
Membro
Membro



Data d'iscrizione : 30.06.11
Messaggi : 2

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyVen 11 Nov 2011 - 19:36

Oggi sono passata da Imai sul sempione, il tubo da 5 metri costa 7.99 Euro.

Quello da 7 non è disponibile ma se ci interessa potrebbe esserci settimana prossima da martedì o mercoledi.

Per frasi un'idea dei prezzi da 10 metri costa 18.55.

ciao

Stefania
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 EmptyVen 11 Nov 2011 - 20:35

Per me potrebbe essere la soluzione migliore. Vi informo intanto che questa mattina ho avuto l'occasione di parlare con Elena Pajetta dell'Uff. demografico. Mi ha detto esplicitamente di farle sapere dove intendiamo acquistare le luci. A lei serve il preventivo per procedere all'impegno di spesa. Mi sembra quindi di leggere tra le righe che l'Amministrazione sia disponibile all'acquisto. Ci pensate voi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALBERO DI NATALE   ALBERO DI NATALE - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ALBERO DI NATALE
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Albero di Natale
» Allestimento ALBERO di NATALE: sabato 29 Novembre 2014
» Mercatini di Natale e Festa sotto l'albero: 7/8 Dicembre 2014
» Castagnata e mercatino di Natale CGT - 8 dicembre 2012
» Scelta festa di Natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Comitato Genitori Taino :: Il Comitato Genitori Taino :: Attività e iniziative :: Organizzazione eventi-
Vai verso: