Comitato Genitori Taino
Per partecipare al forum, è OBBLIGATORIO:
- Registrarsi con NOME e COGNOME reali.
- Presentarsi nell'apposita sezione "Conosciamoci", riportando le informazioni richieste.

Forum creato e gestito in autonomia dal Comitato Genitori Taino della Scuola Primaria "G.Pascoli", Taino (VA)

Comitato Genitori Taino

Scuola Primaria G.Pascoli , Taino (VA)
 
IndiceCalendarioRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 Verbale Assemblea 25/02/2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mauro.Crippa
Founder
Founder
avatar

Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 47
Località : Taino
Messaggi : 616

MessaggioOggetto: Verbale Assemblea 25/02/2011   Sab 4 Giu 2011 - 6:00

VERBALE D'ASSEMBLEA
Riunione del 25 febbraio 2011


Durante la riunione del Comitato Genitori avvenuta in data 25 febbraio 2011, sono stati discussi i seguenti argomenti:

PARTECIPAZIONE ALLA GIORNATA PROMOSSA DA LEGA AMBIENTE “Non ti scordar di me”
Sono intervenuti alla riunione 2 esponenti di Lega Ambiente di Angera che hanno spiegato le motivazioni legate a questo progetto che si svolge a livello nazionale. Consiste nell'individuazione di lavori necessari all'interno della nostra scuola e della conseguente collaborazione tra genitori/alunni per risolvere queste problematiche. Potrebbe trattarsi dell'imbiancatura di locali scolastici, piuttosto che manutenzioni/riparazioni varie o pulizia di ambienti legati alla scuola. E' stato consigliato di iscrivere la nostra scuola a Lega Ambiente di Roma per ricevere le informative relative al progetto. Si tratta sostanzialmente di una cooperazione scuola/genitori/bambini al fine di accrescere la coscienza civica dei bambini. Si tratta di una giornata all'anno, per cui sarà necessario stilare una lista di “lavori” necessari alla scuola per poter comunicare poi ai genitori degli alunni la partecipazione al progetto e cercare di ricevere quante più adesioni possibili. Si è proposto di fare delle foto in occasione di questa giornata per poi relazionare alle famiglie quanto fatto attraverso un eventuale giornalino.

RACCOLTA PUNTI CONAD
Verrà inviata comunicazione alle famiglie per informare che i punti delle tessere spesa Conad saranno validi fino al 19 marzo 2011, data ultima per la richiesta dei premi. Per chi volesse contribuire potrà far versare i propri punti non utilizzati sulla tessera Conad intestata alla Scuola Primaria di Taino presso il Conad di Angera o anche presso il Conad di TAINO, recentemente sottoscritta. I punti raccolti serviranno per ricevere premi che saranno poi utilizzati per la lotteria di fine anno/festa.

FESTA DI FINE ANNO – PROPOSTE AVANZATE
A causa della scarsità di fondi e la conseguente mancanza dell'insegnante di teatro, quest'anno per la festa di fine anno, non potendo organizzare la consueta recita di fine anno per tutte le classi, sono state avanzate proposte per attività alternative, quali, per esempio:
-caccia al tesoro;
- ogni classe potrà proporre un'attività da presentare alla festa di fine anno (discutere con rappresentanti di classe e docenti);
- proposta collaborazione con l'Associazione TAINO ALL'ARIA APERTA per eventuale passeggiata nei boschi;

UTILIZZO FONDI
E' stato deliberato all'unanimità l'utilizzo di parte dei fondi per l'acquisto di 1 lavagna interattiva da donare alla scuola di Taino, proponendone l'uso per tutte le classi a discrezione delle insegnanti secondo il loro programma.

PROIEZIONI FILM “L'eroe dei 2 mondi”
L'Associazione ARCIPANDA di Taino ha proposto la proiezione del film a fumetti “L'eroe dei 2 mondi” chiedendo un contributo. Il Comitato Genitori ha approvato all'unanimità di fornire l'importo richiesto di €150,00 per la proiezione all'Olmo per tutti le classi.

CORSI PER BAMBINI
E' stata offerta da parte di un membro del Comitato Genitori la disponibilità a collaborare con il personale docente per la realizzazione di un corso di creatività per bambini con materiale di riciclo – proporre alle insegnanti per fattibilità durante orario scolastico. Le realizzazioni dei bambini potrebbero essere poi utilizzate per un mercatino di fine anno o eventualmente un “laboratorio all'aria aperta” durante la festa di fine anno, in occasione del quale i bambini potrebbero riprodurre le tecniche acquisite e insegnarle a loro volta.

CORSO DI CERAMICA
Verrà proposto alla Sig.ra Paola Codazzi di realizzare un corso per insegnare a dipingere sulla ceramica.

CORSO DI POTATURA/ORTO
Si chiederanno informazioni per la realizzazione di un corso di potatura delle piante da frutto per adulti, il cui ricavato servirà per realizzare altri progetti da parte del Comitato o per l'acquisto di materiale didattico. Le informazioni verranno fornite in occasione del prossimo incontro del Comitato Genitori.

CORSO DI LINGUE
Sarà fatto un sondaggio fra le scuole per verificare la richiesta di corsi di lingue straniere.

VARIE
Un nuovo membro del Consiglio Genitori è la Sig.ra Stefania Piatti

Taino, 28/02/2011
Roberta Falasca
Presidente
Tornare in alto Andare in basso
http://cgtaino.forumattivo.it
 
Verbale Assemblea 25/02/2011
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assemblea Generale Albo Gestori Ambientali Torino, giovedì 9 e venerdì 10 giugno 2011
» MUD 2011 - TRASPORTATORI
» decreto 18 febbraio 2011 n° 52
» NEW SISTRI 29 APRILE 2011: guida e prodecure ripristino e recupero
» D.M. 52 18.02.2011 art. 14 comma 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Comitato Genitori Taino :: Il Comitato Genitori Taino :: Attività e iniziative :: Assemblee: convocazioni, verbali e discussioni-
Andare verso: