Comitato Genitori Taino
Per partecipare al forum, è OBBLIGATORIO:
- Registrarsi con NOME e COGNOME reali.
- Presentarsi nell'apposita sezione "Conosciamoci", riportando le informazioni richieste.

Forum creato e gestito in autonomia dal Comitato Genitori Taino della Scuola Primaria "G.Pascoli", Taino (VA)

Comitato Genitori Taino

Scuola Primaria G.Pascoli , Taino (VA)
 
IndiceCalendarioRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 Verbale Assemblea 06/04/2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mauro.Crippa
Founder
Founder


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 47
Località : Taino
Messaggi : 616

MessaggioOggetto: Verbale Assemblea 06/04/2011   Sab 4 Giu 2011 - 6:16


VERBALE D'ASSEMBLEA
Riunione del 6 aprile 2011


In data odierna si sono riuniti presso il Centro Bielli i membri del Comitato Genitori. Erano presenti:

ROBERTA FALASCA (Presidente)
M.LUISA VENTURELLI (Segretario)
LARA AMALFITANO (Rappresentante di classe)
BARBARA BOLSIERI
VALERIA BOSCHINI (Rappresentante di classe)
MARIO CACCIAPAGLIA
RAFFAELLA CARMINE (Rappresentante di classe)
SUSANNA CRIPPA (Rappresentante di classe)
STEFANO DOLCI
MONICA FANDI
LOREDANA GIRALDO
ELENA MANFRIN
MASSIMO MANTOAN
SABRINA MARIN
RAFFAELLA OSSOLA
ELENA ORSELLI (Rappresentante di classe)
SILVIA PRANDONI
SONIA ROMANI
ROBERTO VERNETTI
CRISTINA VILLA (Rappresentante di classe)

Erano presenti, invitate alla riunione, le insegnanti Sig.ra Fiorella Del Torchio e Sig.ra Annalisa Alvod le quali ci hanno comunicato che, in merito alla nostra proposta di regalare una LAVAGNA INTERATTIVA alla Scuola, (decisione presa dal Comitato Genitori all'unanimità durante la riunione del 25 febbraio u.s.) dal Ministero hanno confermato che Taino riceverà 1 lavagna interattiva. Quindi i soldi del fondo destinati all'acquisto, saranno destinati ad altri progetti.

GIORNATA “Non ti scordar di me”
E' stata stabilita la data della suddetta giornata che sarà il 30 APRILE 2011. Le insegnanti presenti hanno confermato che sono diversi i lavori necessari alla scuola e che a tale proposito si stilerà una lista (direttamente redatta dalle insegnanti) con i lavori più importanti da fare. I genitori riceveranno un avviso con il quale potranno dare la propria disponibilità a partecipare a questa giornata che vedrà per la prima volta i genitori con i propri figli collaborare attivamente per la scuola. Si auspica la partecipazione del maggior numero possibile di genitori.

PROGETTO CERAMICA A MOSAICO
E' stata proposta la partecipazione per il prossimo anno al progetto di ceramica a mosaico per i bambini in collaborazione con la Sig.ra Gabriela Pagliari. A fine di questo progetto si prevede la realizzazione di un mosaico che verrà stabilmente inserito a Scuola. E' stato preventivato un costo di € 500,00 per classe comprensivo di materiale e posa. Alcuni genitori presenti hanno manifestato perplessità rispetto alla proposta. Ci riserviamo una decisione in merito alla partecipazione del costo a seguito della festa di fine anno e dell'andamento economico finale.

FESTA DI FINE ANNO
Dopo aver ricevuto conferma da parte di Don Fausto in merito alla possibilità di fare la festa utilizzando anche l'Oratorio, la PROLOCO si è impegnata a fornirci le friggitrici e le piastre per allestire la “cucina” . Nel corso della riunione sono state proposte ed accettate le seguenti attività:
– giochi della gioventù organizzate con i bambini dalle insegnanti;
– saggio di musica delle classi III°, IV° e V°;
– bancarella con i lavori eseguiti durante il laboratorio creativo con il materiale di riciclo organizzato con la collaborazione di Lara Amalfitano, che ringraziamo per la sua disponibilità insieme a quella di numerose mamme volontarie in questo progetto;
– mercatino delle Pulci con vari oggetti usati (giochi, libri, puzzle etc.) in ottime condizioni da vendere. Verrà mandata comunicazione per la raccolta e verrà specificato che gli oggetti dovranno essere consegnati a scuola in buone condizioni, altrimenti saranno destinati alla discarica.
– Lotteria: sono stati individuati i primi 3 premi per la lotteria di fine anno: abbonamento per 1 anno gentilmente offerto da Swim Planet (1° premio); una consolle Wii (2° premio); una mountain bike da bambino (3° premio). E' stato decisio all'unanimità che il 2° ed il 3° premio saranno acquistati con i soldi del fondo Genitori.

COMPUTER AULA INFORMATICA
Le insegnanti presenti hanno comunicato che i computer nell'aula di informatica sono pochi rispetto al numero degli alunni. Si è valutato l'acquisto di alcuni computer da parte del Comitato Genitori in alternativa alla lavagna interattiva. Anche questa decisione verrà discussa e votata nel corso della prossima riunione anche in funzione della disponibilità di un papà a fornirci le indicazioni per far formulare alla Scuola la richiesta alla Societa di ottenere alcuni dei computer dismessi.

In merito ad alcune lamentele fra i genitori, non solo del Comitato Genitori, relativamente al fatto che non tutte le classi usufruiscono delle stesse attività contemporaneamente (per esempio musica), è stato proposto di stabilire una quota dei fondi da distribuire su vari progetti di anno in anno, al fine di permettere a tutti i bambini nel corso degli anni della scuola elementare di poter usufruire di un corso specifico. Questo si rende necessario proprio perché i fondi disponibili sono sempre pochi, dal Comune non giungono buone prospettive e quindi la cosa migliore è partecipare attivamente alla vita della scuola dando il proprio impegno per le occasioni o gli eventi che permettono di raccogliere fondi per la scuola sovvenzionando ciò che in altro modo al momento non potrebbe arrivare. Tale situazione comunque non comporta l'accettazione da parte nostra della non- partecipazione del Comune, che, al contrario in occasione dell'incontro con il Sindaco e l'assessore alla Cultura per la presentazione del Comitato Genitori, ha promesso di partecipare e venire incontro alle richieste per la scuola in funzione dei mezzi economici a disposizione.

Taino, 08/04/2011
Roberta Falasca
Presidente
Tornare in alto Andare in basso
http://cgtaino.forumattivo.it
 
Verbale Assemblea 06/04/2011
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assemblea Generale Albo Gestori Ambientali Torino, giovedì 9 e venerdì 10 giugno 2011
» MUD 2011 - TRASPORTATORI
» decreto 18 febbraio 2011 n° 52
» NEW SISTRI 29 APRILE 2011: guida e prodecure ripristino e recupero
» D.M. 52 18.02.2011 art. 14 comma 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Comitato Genitori Taino :: Il Comitato Genitori Taino :: Attività e iniziative :: Assemblee: convocazioni, verbali e discussioni-
Andare verso: