Comitato Genitori Taino
Il forum del CGT è chiuso.
Ci siamo trasferiti su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ComitatoGenitoriTaino/
Comitato Genitori Taino
Il forum del CGT è chiuso.
Ci siamo trasferiti su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ComitatoGenitoriTaino/
Comitato Genitori Taino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comitato Genitori Taino

Scuola Primaria G.Pascoli , Taino (VA)
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria

Andare in basso 
+2
elena manfrin
Fiorella Del Torchio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptySab 17 Nov 2012 - 17:46

Cari genitori, soprattutto care mamme,
suggeritemi cosa può andare bene tra queste idee per il mercatino dell'8 Dicembre. Parlo di attività per i bambini della nostra classe.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

  • stelle di cartone
  • ghirlanda con mollette
  • addobbi con la pasta (che renderei dorati)
oppure:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

  • le palle potrebbero essere sia di polistirolo colorato sia di frutta vera. In entrambi i casi, userei i chiodi di garofano in alternativa agli spilli
oppure:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

  • la palla con bottoni (non di grande dimensione)
oppure:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi sembrano tutte idee adatte ai bambini e comunque di piacevole effetto. Datemi il vostro parere. Mi fermerei con le idee. Ci sarebbe qualcuno di voi che mi aiuterebbe anche a recuperare il materiale e magari sarebbe anche disponibile il prossimo venerdì 23 dalle 15.00 alle 16.30 in classe per produrre con i bambini?
Rispondetemi pure nel forum o tramite mail.
Grazie a tutti.
m. Fiorella


Ultima modifica di Fiorella Del Torchio il Sab 17 Nov 2012 - 19:13 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
elena manfrin
Membro Cool
Membro Cool



Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : angera
Messaggi : 51

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptySab 17 Nov 2012 - 18:24

Secondo il mio modesto parere sono idee tutte molto belle ,poi siccome per il 23 dovrei essere gia in ferie se cosi fosse do la mia disponibilita per produrre con i bambini

Elena
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptySab 17 Nov 2012 - 19:20

Grazie, Elena.
Ho inserito due precisazione nel messaggio precedente riguardanti le date.
Torna in alto Andare in basso
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptySab 17 Nov 2012 - 19:43

Sono carini tutti gli esempi, forse le palle di Natale sarebbero più d'effetto e "vendibili", però non so se sono anche più problematiche da fare per i bambini. Per il recupero materiale e il 23 pomeriggio sono disponibile, anche se avviso che la mia manualità rasenta lo zero assoluto!!!! Magari è la volta buona che imparo qualcosa.
Resto in attesa di aggiornamenti.
Manuela
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptySab 17 Nov 2012 - 20:07

Con le colleghe ho concordato che per lunedì ci ritroviamo con eventuali idee pratiche e adatte alle singole classi. La mia proposta è indirizzata ai genitori di classe 3^. Non voglio appropriarmi indebitamente della collaborazione dei genitori di altre classi. Very Happy
Comunque, cara Manuela, tengo presente la sua disponibilità e lo comunico ad Anna Lisa.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyLun 19 Nov 2012 - 10:22

Va bene grazie, attendo "disposizioni"!
Volevo aggiungere che se riescono alcune mamme di 2° faranno dei Krantz come quelli dell'anno scorso (per chi non c'era sono le tipiche corone natalizie da appendere alla porta, finestra ecc.), ne daremo conferma il prima possibile.
Manuela
Torna in alto Andare in basso
lara amalfitano
Membro
Membro



Data d'iscrizione : 05.10.11
Messaggi : 4

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyLun 19 Nov 2012 - 18:08

Ho saputo che stanno smontando la mostra sul riciclo allestita al Chiostro di Voltorre e un 'amica mi ha detto che posso andare ( se lo scopo e' fare un mercatino per la scuola) a recuperare eventuale materiale per fare i lavori di Natale, come bottoni, nastri, tessuti, tappi.. domani vado e poi vi faccio sapere se c'e' effettivamente materiale utilizzabile .
Buona serata,
Lara
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyLun 19 Nov 2012 - 20:44

Per il mercatino, la scuola si sarebbe organizzata così:
classe 3^
-ghirlande con le mollette
-fiocchi di neve dorati/argentati con la pasta
-palle colorate con chiodi di garofano
Se mi autorizzate, andrei domani a comprare il necessario.
classe 4^B
palle sul modello di Sabrina (m.Linda e Sabrina si sono già accordate)
classe 5^
piatti decorati con decoupage
In questo caso le colleghe sarebbero disposte ad acquistare i piatti piani trasparenti, la carta per decoupage e la carta di riso. Anche loro, chiedono l'autorizzazione del Comitato.
Vi garantiamo che faremo il possibile per ottenere dei prodotti accattivanti.
Aspetto le vostre risposte. Grazie
Torna in alto Andare in basso
sara roselli
Membro
Membro



Data d'iscrizione : 21.09.12
Messaggi : 1

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyMar 20 Nov 2012 - 10:19

Per quanto mi riguarda va benissimo.

Sara, mamma di Giulia di 5
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyMar 20 Nov 2012 - 21:32

Lara è riuscita a recuperare del materiale?
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 55
Località : Taino
Messaggi : 616

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyMer 21 Nov 2012 - 6:43

Fiorella Del Torchio ha scritto:
Per il mercatino, la scuola si sarebbe organizzata così:
classe 3^
-ghirlande con le mollette
-fiocchi di neve dorati/argentati con la pasta
-palle colorate con chiodi di garofano
Se mi autorizzate, andrei domani a comprare il necessario.
classe 4^B
palle sul modello di Sabrina (m.Linda e Sabrina si sono già accordate)
classe 5^
piatti decorati con decoupage
In questo caso le colleghe sarebbero disposte ad acquistare i piatti piani trasparenti, la carta per decoupage e la carta di riso. Anche loro, chiedono l'autorizzazione del Comitato.
Vi garantiamo che faremo il possibile per ottenere dei prodotti accattivanti.
Aspetto le vostre risposte. Grazie

Per il Comitato va bene.
Oggi Manuela B. passerà a scuola: decidete definitivamente se volete acquistare voi il materiale e poi lo sovvenzioniamo come Comitato, oppure se date la "lista della spesa" a Manuela e ci occupiamo noi di acquistarlo (MLuisa giovedì andrà da Gatti e Vanoni dove i prezzi sono molto convenienti...).

NOTA: visto che questa discussione è ormai diventata "pubblica", la sposto nella sezione "discussioni comuni a tutte le classi" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyGio 22 Nov 2012 - 10:17

Buongiorno maestra Fiorella, non essendoci incontrate negli ultimi 2 giorni non ho ancora l'elenco dei materiali necessari. Ma a quanto mi risulta le classi 3° e 4° sono già a posto. Mancherebbero solo i piatti trasparenti per la 5° giusto? Oggi alle 12.30 non ci sarò a prendere Lucrezia, mi faccia sapere attraverso il forum come dobbiamo procedere in merito.
Grazie e buona giornata
Manuela
Torna in alto Andare in basso
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyGio 22 Nov 2012 - 13:38

Ho saputo adesso che ha già fatto pervenire la lista a MLuisa. Come non detto a posto così. Grazie.
Manuela
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyGio 22 Nov 2012 - 13:52

Come ho detto a Mauro, spero di non aver sbagliato!
Torna in alto Andare in basso
manuela bona
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 53
Località : taino
Messaggi : 104

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyGio 22 Nov 2012 - 17:44

Si figuri non c'è nessun problema.
Manuela
Torna in alto Andare in basso
Fiorella Del Torchio
Membro Platinum
Membro Platinum



Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : Taino
Messaggi : 149

Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria EmptyVen 23 Nov 2012 - 20:21

Classe 3^: le ghirlande sono pronte. I fiocchi di neve li finiremo la prossima settimana. Se va bene per voi, da venerdì prossimo potete passare a ritirare tutto in qualsiasi momento. Probabilmente saranno pronti anche i piatti decorati dalla cl 5^. Vi terrò aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria   Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Organizzazione Mercatino Natale Scuola Primaria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Castagnata e mercatino di Natale CGT - 8 dicembre 2012
» Festa 8 dicembre 2013: Castagnata e mercatino di Natale
»  OKTOBERFEST - Venerdì 23 ottobre 2014 Centro Bielli Taino
» TORNEI SPORTIVI DEL 29/10/2011 - MERCATINO
» Albero di Natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Comitato Genitori Taino :: Discussioni di carattere generale :: Discussioni comuni a tutte le classi-
Vai verso: