Riassumo il tutto per organizzarci al meglio domani!
ORGANIZZAZIONE MERCATINO e CASTAGNATA1) RITROVO dalle ore 08.30 in Piazza del Comune per l'allestimento del GAZEBO/TAVOLI per il MERCATINO.
Sono necessari soprattutto uomini per il recupero dei tavoli c/o il deposito della Pro-Loco e il trasporto degli stessi "a mano" in piazza. Io fornirò 2 tavoli pieghevoli in aggiunta, mentre il GAZEBO verrà fornito da MLuisa.
Attorno alle 09.30 dobbiamo recarci in Oratorio, per prelevare 1 o 2 bombole di gas che useremo per riscaldare il vin brulè.
2) Dalle ore 10.30 si aprirà il mercatino al pubblico , pertanto
abbiamo bisogno di genitori che presidino la postazione di vendita indicativamente fino alle 13.00.
3) Dalle ore 13.00 in poi prevederei un cambio di volontari. Serviranno
un paio di persone dedicate alla vendita degli oggetti natalizi e un
folto gruppo che si occupi della preparazione della CASTAGNATA. Dovremo tagliare le castagne, accendere il fuoco all'interno dei bidoni, sistemare la zona dedicata al vin brulè etc. etc.
Abbiamo già alcuni papà volontari per la cottura delle castagne (Roberto V., Mauro C, Giovanni N., Fabio P.), se altri volessero dare una mano ben venga!
4) I genitori di cui sopra, sono pregati di rimanere sino al termine dell'evento (previsto alle ore 18.30), per "sbaraccare" tutto il materiale utilizzatoELENCO DEI MATERIALI NECESSARIMERCATINO- Tavoli (Pro Loco + Mauro C..)
- Gazebo (MLuisa V.)
- Luci natalizie e prolunga per illuminazione gazebo (Mauro C.)
- Tovaglie di carta (Sabrina M./Manuela B.)
- Materiale da vendere in tema natalizio (
ognuno porterà qualcosa come concordato in riunione)
- Cassa, cancelleria varia, cartoncini e pennarelli per cartelli prezzi/descrizione merce (Manuela B.)
CASTAGNATA e VIN BRULE'- Castagne (Sabrina M. e Mauro C. c/o Arcobaleno)
- Bidoni per cottura castagne (MLuisa V.)
- Legna (Elena M. + Mauro C.)
- Coltellini (
ognuno ne porta uno)
- Cassette e/o cesti per contenere castagne (Stefano D. +
altri?)
- Palette per distribuzione castagne (Elena M.)
- Sacchi di Juta (Mauro C.)
- Sacchetti in carta (Sabrina M.)
- Bicchieri di plastica, tovaglioli in carta (Sabrina M.)
- Acqua e bibite (Sabrina M.)
- Fornellone a gas da campeggio (Mauro C.)
- Bombole gas vanno recuperate all'Oratorio (sabato mattina ore 09.30)
- Pentolone (Lella ne ha uno da 3 litri + Elena M. che ne ha uno da 10 litri).
- Mestoli per distribuzione vin brulè (Elena M.)
- Ingredienti per vin brulè (Lella C.)
- Bottiglie di vino per vin brulè (Mauro C. ulteriori 8 litri)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] inoltre il depliant con il programma GENERALE della giornata
NOTA DALLA REDAZIONE METEO: non è prevista pioggia o neve, ma al mattino la temperatura scenderà tra i
-6°C e i -4°C (idem la sera dopo le 17/18.00). Ergo...vestiamoci bene