Comitato Genitori Taino
Il forum del CGT è chiuso.
Ci siamo trasferiti su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ComitatoGenitoriTaino/
Comitato Genitori Taino
Il forum del CGT è chiuso.
Ci siamo trasferiti su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ComitatoGenitoriTaino/
Comitato Genitori Taino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comitato Genitori Taino

Scuola Primaria G.Pascoli , Taino (VA)
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 UN RINGRAZIAMENTO DAI BAMBINI DI PRIMA MEDIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CRISTINACODAZZI
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 22.06.11
Messaggi : 15

UN RINGRAZIAMENTO DAI BAMBINI DI PRIMA MEDIA Empty
MessaggioTitolo: UN RINGRAZIAMENTO DAI BAMBINI DI PRIMA MEDIA   UN RINGRAZIAMENTO DAI BAMBINI DI PRIMA MEDIA EmptyLun 14 Ott 2013 - 15:09

Ciao a tutti e benvenuti ai bambini e ai genitori di prima elementare.
E' passato solo un mese dall'inizio delle medie della mia "piccola" e un po' mi manca la scuola di Taino. Continuo a seguire le vostre discussioni e iniziative: l'augurio che vi faccio è di continuare con questo entusiasmo coinvolgendo anche i nuovi genitori. 
Volevo ringraziare ancora una volta il gruppo di insegnanti che hanno accompagnato i nostri bambini durante i 5 anni delle elementari. Confrontandomi in questi giorni con altre mamme ho avuto la conferma, anche se ne ero già convinta, di quante siano state brave Paola e Lucia: i frutti si stanno vedendo già nei primi giorni delle medie. 
Per questo penso di rappresentare il pensiero della quasi totalità dei genitori dei bambini di 5 elementare dell'anno scorso dicendo:
Grazie a Paola e Lucia per il lavoro svolto con i nostri bambini in questi cinque anni . Li avete accolti piccoli piccoli e ce li avete restituiti “quasi grandi”. Oltre alle nozioni delle varie materie,  siete riusciti ad insegnargli a superare piccole e grandi difficoltà, a confrontarsi con i loro limiti, a tirare fuori da ognuno di loro il meglio di sé: insomma ci avete aiutato ad educarli alla vita, prestando sempre attenzione alle necessità di ogni bambino.  Sicuramente non è stato facile per voi visto che la classe è sempre stata numerosa, a volte c’è stata qualche incomprensione con noi genitori, ma la vostra fatica sicuramente è stata ripagata dai risultati ottenuti : per l’aspetto didattico sicuramente si stanno già vedendo e si vedranno i frutti alle medie, per il resto basta osservarli quando sono insieme, anche al di fuori dell’ambito scolastico.
Un grazie di cuore anche alla maestra Silvana, a cui facciamo i nostri migliori auguri per la nascita della piccola Serena, che pur lavorando con loro per brevi periodi, è riuscita a farlo in modo impeccabile : durante la recita finale a giugno anche quelli più timidi hanno affrontato il palcoscenico sicuri di sé.
Grazie anche a Laura che, con il suo sorriso e la sua dolcezza ha insegnato ai nostri bimbi la storia della nostra religione, rendendo sempre piacevoli le sue lezioni e coinvolgendo la classe in vari lavoretti. Si è sempre resa disponibile a collaborare con le altre maestre quando necessario.
Per ultimo, ma non per questo meno importante, grazie a Miss Macaluso, chiamata così dai bambini. E’ stata con loro solo un anno ma ha trasmesso l’amore per una lingua diversa dalla nostra, cercando di far conoscere anche le tradizioni dei paesi anglosassoni. Temuta un po’ dai ragazzi per la sua serietà, ma nello stesso tempo molto amata.
Riepilogando : non avremmo potuto sperare in uno squadra migliore per i nostri “ragazzi”.
Vi auguriamo di affrontare il ciclo che avete iniziato nello stesso modo e con lo stesso entusiasmo.
Torna in alto Andare in basso
 
UN RINGRAZIAMENTO DAI BAMBINI DI PRIMA MEDIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "LEGGERE AI BAMBINI" - Corso avanzato con BETTY COLOMBO di Arteatro
» Presentazioni (leggere prima di scrivere)
» Corsi Minivolley e Motoria per bambini
» Conosciamo bene i nostri bambini...
» campo estivo a taino - la villa dei bambini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Comitato Genitori Taino :: Discussioni di carattere generale :: Discussioni comuni a tutte le classi-
Vai verso: