Comitato Genitori Taino
Il forum del CGT è chiuso.
Ci siamo trasferiti su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ComitatoGenitoriTaino/
Comitato Genitori Taino
Il forum del CGT è chiuso.
Ci siamo trasferiti su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ComitatoGenitoriTaino/
Comitato Genitori Taino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comitato Genitori Taino

Scuola Primaria G.Pascoli , Taino (VA)
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Proposta per l'assemblea del 27 ottobre

Andare in basso 
+4
elena manfrin
Mauro.Crippa
Raffaella Carmine
Silvia Prandoni
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Silvia Prandoni
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 30.06.11
Messaggi : 36

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyMar 4 Ott 2011 - 11:30

Dal momento che siamo ancora agli inizi come comitato sarebbe bello poter sentire la testimonianza di un comitato che funziona da un po'.

Propongo di invitare alla prossima assemblea un rappresentante del comitato genitori di Angera. Potrebbe dirci che cosa fanno, come lo fanno e metterci in guardia anche da eventuali errori che hanno commesso in passato.

Io conosco solo Alfonsina (mamma di Alice Campagnolo) che lavora qui in banca a Taino.Si potrebbe parlare con lei per contattare il loro presidente, a meno che qualcuno di voi già lo conosca.

Che ne dite?

Silvia
Torna in alto Andare in basso
Raffaella Carmine
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 14.09.11
Messaggi : 37

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyMar 4 Ott 2011 - 12:36

Mi sembra una buona idea. Non so chi sia il Presidente ma posso informarmi.

Buona giornata

Lella
Torna in alto Andare in basso
Raffaella Carmine
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 14.09.11
Messaggi : 37

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyMer 5 Ott 2011 - 9:17

Ho ripensato a questa proposta ma in effetti non credo che la testimonianza di un altro comitato possa essere utile.

Nel senso che noi abbiamo già tante proposte, il difficile è metterle in pratica .

ciao

Lella
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 55
Località : Taino
Messaggi : 616

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyMer 5 Ott 2011 - 21:20

A mio giudizio ascoltare esperienze diverse fa sempre bene, sta poi a noi decidere se e quali iniziative mettere in pratica.
Raffaella direi di non preoccuparci troppo, vedrai che col tempo riusciremo a realizzare le molte idee che ci vengono Wink
Gli altri genitori che ne pensano?
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
Silvia Prandoni
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 30.06.11
Messaggi : 36

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyGio 6 Ott 2011 - 8:15

Sono d'accordo con Mauro. Si può ascoltare, ma poi siamo noi a decidere quello che si può e che è meglio fare.

Il loro comitato funziona, sarà motivante anche per noi ascoltare un resoconto positivo.

Ho saputo che il presidente è proprio il papà di Alice.

Ripeto la domanda di Mauro: Che cosa ne pensano gli altri?

Silvia
Torna in alto Andare in basso
elena manfrin
Membro Cool
Membro Cool



Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : angera
Messaggi : 51

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyVen 7 Ott 2011 - 17:32

a proposito io penso che ascoltare gli altri serva si ma fino a un certo pumto, mi sembra che il nostro comitato anche se nato da poco vada comunque bene, le cose dA FAre e le proposte tante

Elena
Torna in alto Andare in basso
ghiringhelli luca
Membro
Membro



Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 56
Località : taino
Messaggi : 4

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyVen 7 Ott 2011 - 22:22

Ascoltare altri comitati per sapere cosa fanno e cosa anno fatto mi sembra

molto costruttivo ma una cosa importante e' sapere i programmi scolastici

delle maestre per proporre progetti piu mirati.

Ciao

G. Luca
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 55
Località : Taino
Messaggi : 616

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptySab 8 Ott 2011 - 6:19

Concordo Luca, infatti, a mio modesto avviso, dobbiamo migliorare lo scambio di informazioni con i docenti per fare proposte più mirate.
Credo che i consigli di interclasse (docenti+rappresentanti di classe), servano proprio a questo. Visto che poi i rappresentanti dovrebbero partecipare alle riunioni del Comitato e al Consiglio Direttivo, i presupposti per una migliore collaborazione ci sono. Dobbiamo solo metterli in pratica e fare un po' di esperienza...d'altrone il comitato è molto "giovane" Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
Silvia Prandoni
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 30.06.11
Messaggi : 36

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptySab 8 Ott 2011 - 17:08

Concordo con Luca e Mauro.

Il nostro comitato ha una buona esperienza nell'organizzazione degli eventi come le feste di fine anno, prché ci sono membri che le organizzavano anche prima che il comitato venisse istituto. Quello che ci manca è l'esperienza nel gestire i fondi raccolti, perché prima erano dati in mano alla scuola e non se ne aveva un controllo diretto.

Comunicazione e informazioni sono fondamentali sempre, ma ancora di più adesso che stiamo muovendo i primi passi.
Torna in alto Andare in basso
Manuela Giola
Admin
Admin



Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 55
Località : Taino
Messaggi : 6

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyLun 10 Ott 2011 - 9:56

Ciao credo che gli scambi e le informazioni siano utili, sempre e comunque. Ma nella gestione pratica del quotidiano la variabile da tenere sempre sotto controllo è il TEMPO. Sono certa che le informazioni di un comitato 'rodato' possano aiutare anche il nostro, nella misura in cui riusciamo a integrare negli spazi-riunione delle 'finestre' di confronto che non prendano tutto il tempo che abbiamo a disposizione quando ci incontriamo.
Questo, a mio modesto parere, per evitare che le riunioni diventino lunghissime e le persone, provate in genere dalle giornate lavorative e famigliari, perdano di interesse o, peggio, si diano alla fuga
Smile

Mauro come pensavi di inserire un intervento del CG di Angera nella prossima riunione? Se vuoi/volete possiamo magari identificare già noi prima degli argomenti che ci stanno particolarmente a cuore, così da settare una sorta di 'agenda' ed essere certi che il confronto sia utile per tutti.

Grazie e buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
Silvia Prandoni
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 30.06.11
Messaggi : 36

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyLun 10 Ott 2011 - 17:02

Parlando con Roberta, avevamo pensato di farlo parlare a inizio serata. Una volta data la sua testimonianza può andare e noi possiamo continuare con la nostra riunione.

Silvia
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 55
Località : Taino
Messaggi : 616

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyMar 11 Ott 2011 - 5:26

Manuela Giola ha scritto:
Ciao credo che gli scambi e le informazioni siano utili, sempre e comunque. Ma nella gestione pratica del quotidiano la variabile da tenere sempre sotto controllo è il TEMPO. Sono certa che le informazioni di un comitato 'rodato' possano aiutare anche il nostro, nella misura in cui riusciamo a integrare negli spazi-riunione delle 'finestre' di confronto che non prendano tutto il tempo che abbiamo a disposizione quando ci incontriamo.
Questo, a mio modesto parere, per evitare che le riunioni diventino lunghissime e le persone, provate in genere dalle giornate lavorative e famigliari, perdano di interesse o, peggio, si diano alla fuga
Smile

Mauro come pensavi di inserire un intervento del CG di Angera nella prossima riunione? Se vuoi/volete possiamo magari identificare già noi prima degli argomenti che ci stanno particolarmente a cuore, così da settare una sorta di 'agenda' ed essere certi che il confronto sia utile per tutti.

Grazie e buona giornata!

Mah per l'agenda della prox riunione e su come inserire un intervento esterno, bisognerebbe mettersi d'accordo con Roberta e MLuisa.
Nel frattempo hai ragione Manuela, per ottimizzare i tempi, proviamo a stilare una scaletta di domande che vorremmo fargli.

Comincio io, poi aggiungete TUTTI le vostre proposte:
1) Quando è nato il vostro comitato
2) Da quante persone è composto e com'è organizzato?
3) Quali sono le principali attività che svolgete nel corso dell'anno?
4) Interagite con i docenti? In che modo? Le vostre proposte si collegano al programma didattico?

Continuate voi, grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
Raffaella Ossola
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 23.06.11
Messaggi : 32

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyGio 13 Ott 2011 - 21:26

Quali sono o sono state le iniziative che riscuotono/hanno riscosso maggiore successo?

Che tipo di collaborazione avete - se ne avete - con il comune?
Torna in alto Andare in basso
Campagnuolo.Antonio
Membro
Membro



Data d'iscrizione : 18.10.11
Messaggi : 2

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyMar 18 Ott 2011 - 21:20

Buonasera a tutti , sono il Presidente dell' Associazione "COMITATO GENITORI PICCOLI DA SOLI...GRANDI INSIEME !" , mi chiamo Campagnuolo Antonio . Sono stato invitato da Roberta a presenziare al Vostro incontro del 27 ottobre , per relazionarVi circa l' esperienza del nostro Comitato , che opera ormai da dieci anni sul territorio di Angera. Sono disponibile a rispondere a tutte le Vostre domande e cerchero di raccontarvi il mio lavoro e quello di tutto il nostro Consiglio Direttivo e di tutti i soci .

Grazie per l'invito , che ho accolto molto volentieri.

Buona serata .

CAMPAGNUOLO ANTONIO
Torna in alto Andare in basso
Silvia Prandoni
Membro Attivo
Membro Attivo



Data d'iscrizione : 30.06.11
Messaggi : 36

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyMar 18 Ott 2011 - 22:34

Raffaella Ossola ha scritto:
Quali sono o sono state le iniziative che riscuotono/hanno riscosso maggiore successo?

Che tipo di collaborazione avete - se ne avete - con il comune?

Credo che queste siano proprio le domande che dovremo fare!!!

Ringrazio Antonio per aver accettato il nostro invito.

Silvia
Torna in alto Andare in basso
Campagnuolo.Antonio
Membro
Membro



Data d'iscrizione : 18.10.11
Messaggi : 2

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyVen 28 Ott 2011 - 18:05

Buonasera a tutti .

Spero vivamente di essere stato di aiuto al vostro gruppo , raccontandovi la storia del nostro comitato, le nostre esperienze e le nostre iniziative . Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal numero dei presenti , mi aspettavo meno persone . Ed è da questo che dovete partire , siete gia' un buon numero , ora...bisogna fare "gruppo" , fare squadra ! Armatevi di tanto entusiasmo , tanta volonta' ma soprattutto di tanto amore per i bambini e....partite !!!

Sono a disposizione per qualsiasi cosa ed in qualsiasi momento .

Buon lavoro e un saluto a tutti . Ciao .

CAMPAGNUOLO ANTONIO
Torna in alto Andare in basso
Mauro.Crippa
Founder
Founder
Mauro.Crippa


Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 55
Località : Taino
Messaggi : 616

Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre EmptyVen 28 Ott 2011 - 21:22

Buonasera Antonio,

grazie per essere intervenuto, è stata una bellissima chiacchierata! Speriamo di incontrarci in altre occasioni e, soprattutto, rimanga "sintonizzato" anche sul nostro forum...sarà sempre il benvenuto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cgtaino.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta per l'assemblea del 27 ottobre   Proposta per l'assemblea del 27 ottobre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta per l'assemblea del 27 ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  Festa Halloween - 31 ottobre 2015
» Convocazione riunione CGT - 03 ottobre 2013 ore 20.30
» OKTOBERTFEST - 25 ottobre 20123 Centro Bielli Taino
» Festa Halloween - 31 ottobre 2014
» Oktoberfest - 26 ottobre 2012 Centro Bielli Taino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Comitato Genitori Taino :: Il Comitato Genitori Taino :: Attività e iniziative :: Organizzazione eventi-
Vai verso: